Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022. Istruzioni per l'utenza
Le
iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio di
scuola primaria e secondaria di primo grado.Il termine di scadenza per le iscrizioni alla prima classe di ciascun ordine di scuola è fissato alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.
Le domande possono essere presentate dalle ore 8:00 del 04/01/2021Dal 19 dicembre 2020 sarà possibile effettuare la fase preliminare di registrazione sul sito
http://www.istruzione.it/iscrizionionline Per accedere al sistema la famiglia deve registrarsi sul portale “Iscrizioni on-line”
comunicando una casella di posta elettronica a partire già dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020 operazione che dovrà essere effettuata comunque in anticipo rispetto all’apertura dei termini per la presentazione della domanda.
Come per lo scorso anno scolastico le famiglie potranno avere informazioni maggiori attraverso il sito ministeriale “iscrizioni on line”
Ogni famiglia deve accedere all’applicazione e compilare la domanda on-line in tutte le sue sezioni prestando attenzione alla sezione “informazione sulla famiglia” nella quale deve essere compilato il campo dei dati personali di entrambi i genitori ed infine procedere con l’inoltro.
Le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia saranno effettuate solo su modello cartaceo, scaricabile dal sito, unitamente al "codice fiscale" dell'alunno e relativa "attestazione delle vaccinazioni obbligatorie" (ai sensi della legge 119 del 31-07-2017)
Siete invitati a compilarlo in ogni sua parte, firmarlo e consegnarlo presso gli uffici di segreteria (anche via mail) tra il 4 e il 25 gennaio 2021, intervallo di tempo entro il quale la documentazione deve essere prodotta.
In caso di difficoltà nella compilazione si potrà chiedere un appuntamento con il personale di segreteria.