FAI CLIK SULL'IMMAGINE PER ACCEDERE AL BLOG
\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/
LO SPORT VA A SCUOLA!
L'iniziativa del Comune di San Miniato e della Consulta dello sport per promuovere lo sport nelle scuole non si ferma neanche restando a casa! E gli istruttori mandano un grande saluto ai bambini e li aspettano per fare tanti nuovi progetti sportivi insieme non appena potremo ripartire!
LO SPORT VA A SCUOLA MA PER ORA RESTO A CASA!
LINK AI VIDEO
#############################################
PROGETTO TEATRO in collaborazione con "IL TEATRINO DEI FONDI"
IL TEATRINO DA CASA presenta "ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE"
Una serie di video tutorial, attraverso i quali si propone ai bambini una serie di attività da fare a casa. Un percorso graduale, che passando dal sipario, alla luce, dalla maschera, alla scenografia ecc. arriva fino al racconto e alla creazione.
Pertanto i genitori ed alunni sono invitati a leggere il file allegato ed a visionare il video nei quali troveranno tutte le indicazioni per partecipare al progetto.
Buon lavoro! anzi Buon divertimento!
Fai Clic sull'immagine per visualizzare il video
Secondo video - Alice nel paese delle meraviglie - unità 2
Terzo Video - Alice nel paese delle metaviglie - unità 3
Quarto Video - Alice nel paese delle meraviglie - unità 4
Quinto Video - Alice nel paese delle meraviglie - unità 5
Modalità di restituzione dei video I video che realizzerete dovranno essere inviati all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nominando il file così: scuola - classe - cognome nome Es: Galilei -1a - Rossi Federico
#############################################
DOCUMENTO PRIVACY E LIBERATORIA WHATSAPP
\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/
PROGETTO BIBLIOTECA DEL COMUNE DI SAN MINIATO
L'educazione da zero a sei anni non si ferma
La Regione Toscana per il sistema educativo per la prima e la seconda infanzia
Link alla pagina dedicata della REGIONE TOSCANA
LO SPORT VA A SCUOLA MA PER ORA RESTO A CASA
Riportare l'attività motoria nella vita dei bambini grazie a video lezioni integrate nella didattica a distanza degli Istituti comprensivi “Sacchetti” e Buonarroti”. In un periodo di emergenza e di chiusura totale di scuole e attività sportive, il Comune di San Miniato in collaborazione con la Consulta dello sport e le associazioni sportive del territorio, ha realizzato, con una veste del tutto nuova, il progetto “Lo sport va a scuola” che, per l'occasione cambia diventa: “Lo sport va a scuola, ma per ora resta a casa!”.Gli istruttori delle associazioni sportive del territorio, da alcune settimane, hanno quindi deciso di organizzarsi e fornire alle varie scuole un pacchetto di attività motorie studiato ad hoc per le varie fasce d'età.
“Lo sport va a scuola” è rivolto a tutti bambini delle scuole dell'infanzia e a quelli delle classi terze delle scuole primarie del Comune di San Miniato. Gli istruttori inviano con frequenza bisettimanale agli insegnanti i link dei video realizzati, da integrare alla didattica tradizionale, per proporli ai bambini e coinvolgere tutta la famiglia. L'attività è pensata per un contesto domestico e stimola i bambini nella relazione con i componenti del proprio nucleo familiare. Inoltre, sono protagoniste anche le insegnanti alle quali vengono forniti dagli istruttori i link, in modo da poter utilizzare i materiali per le loro attività didattiche.