Sei qui: Home
ASSICURAZIONE E CONTRIBUTO VOLONTARIO
Si informano i genitori che è possibile effettuare il pagamento della quota assicurativa per l'anno scolastico 2020/2021 e il contrivuto volontario.
Per ulteriori informazioni si allega la circolare.
Il versamento complessivo dovrà essere effettuato entro il 21/11/2020
AUTODICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE - RIENTRO A SCUOLA DEGLI ALUNNI
Fermo restando che, in caso di assenza per malattia dopo tre giorni per l’infanzia e dopo cinque per la primaria e la secondaria, si deve produrre idonea certificazione del PdF/MMG/Medico curante (si veda comunicazione prot. 2128/07-01 del 25 settembre u.s.), per un numero di giorni inferiori a quelli indicati deve essere prodotta specifica autocertificazione di cui si allega apposito modello.
Concessione in comodato d’uso gratuito di tablet/pc
per favorire la Didattica Digitale integrata
Al fine di favorire la DDI nel corso dell’anno scolastico, l’Istituto darà in comodato d’uso gratuito un tablet/pc dietro specifica e motivata richiesta da parte delle famiglie. I genitori degli alunni di Scuola primaria e Secondaria di I grado interessati possono far richiesta per la concessione, laddove ne siano sprovvisti e i figli fossero nell’impossibilità di adempire alle richieste dei docenti. Sarà predisposta apposita graduatoria secondo i seguenti criteri predisposti dal Consiglio d’Istituto. La richiesta (vedi modulo allegato) deve essere compilata, firmata e portata in formato cartaceo alle insegnanti di classe oppure inoltrata via mail all’indirizzo di posta istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure entro e non oltre martedì 19 ottobre 2020.
Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di Classe/interclasse
a.s- 2020/2021
I genitori degli alunni sono convocati in asseblea di classe
SCUOLA INFANZIA MERCOLEDì 28 OTTOBRE 2020
SCUOLA PRIMARIA GIOVEDì 29 OTTOBRE 2020
SCUOLA SECONDARI 1° GRADO VENERDì 30 OTTOBRE 2020
Per procedere alle elezioni dei rappresentanti nei Consigli di Classe, le assemblee si svolgeranno:
online (verrà comunicato il link a cui collegarsi) per la prima ora;
in presenza per le operazioni di voto
Tutte le modalità sono descritte nel documento allegato
Modulo richiesta pre – scuola a.s. 2020/2021
Si pubblica il modulo per la richiesta di anticipo ingresso rispetto all’orario scolastico (pre-scuola) per l’anno scolastico 2020/21 per il plesso: Primaria di La Serra.
Il post – scuola non sarà, almeno per ora, effettuato.
Il modulo dovrà essere inoltrato ENTRO E NON OLTRE il 09/10/2020, secondo le seguenti modalità:
- via mail (dopo aver apposto la firma e scansionato il documento) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- presso gli uffici di segreteria dell’Istituto Comprensivo “M. Buonarroti”.
Informativa sintetica privacy utilizzo piattaforma Gsuite e relativo account
Si pubblica il modulo relativo alla privacy per l'utilizzo della piattaforma GSuite e relativo account che dovrà essere compilato, firmato e rinviato entro e non oltre venerdì 16 ottobre 2020 secondo le seguenti modalità:
- ai docenti della classe che avranno cura di raccoglierli e consegnarli al coordinatore di
plesso che li riporterà in Segreteria;
-via mail (dopo aver apposto la firma e scansionato il documento) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Circolare n. 55 del 3 ottobre 2020